COSTI DI CONSEGNA

Da. La. Service offre la spedizione Gratuita della merce su tutto il territorio nazionale, Sicilia e Sardegna comprese per ordini superiori a 100,00 € iva inclusa. 

Per ordini inferiori ad € 100,00 iva inclusa, il contributo di trasporto è pari a € 6,90 iva inclusa

SPEDIZIONE URGENTE € 18,30 iva inclusa

La Sedizione Urgente è un nuovo servizio che consente un'evasione rapida dell'ordine. Non tutti gli articoli possono essere spediti in tale modalità.

Gli ordini devono essere ricevuti entro le ore 12:00, un'operatore del servizio clienti sarà la fattibilità della preparazione espressa e confermerà della preparazione. 

Per Spedizioni in Europa i costi sono calcolati in base al peso totale dell'ordine e sono calcolati in modo automatico durante il processo di acquisto. 

Non sono previsti supplementi per il trasporto su Venezia isola e isole minori salvo ordini di volume e peso rilevante, in tal caso un incaricato del nostro personale provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per segnalare eventuali costi aggiuntivi per l'evasione dell'ordine.

Non usufruiscono del trasporto gratuito solo i prodotti realizzati su specifiche indicazioni del cliente, articoli personalizzati e tutti i prodotti non presenti a catalogo in casistiche il contributo di trasporto sarà comunicato in fase di preventivo e concordato tra le parti.

Non si effettuano spedizioni nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

TEMPI DI CONSEGNA

Gli ordini sono generalmente spediti entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite corriere con possibilità di tracciamento della.

In ogni scheda prodotto è indicata la tempistica di spedizione di ogni articolo., Alcuni articoli hanno tempi di evasione più lunghi in quanto richiedono di più giorni di preparazione o sono dislocati in logistica esterna. 

Per qualsiasi informazione sui tempi di spedizione di un articolo vi invitiamo a contattare il servizio clienti tramite gli appositi form di contatto o a mezzo mail, chat e telefono, così da poter richiedere i tempi di consegna del prodotto al sei interessato, e segnalare eventuali urgenze prima di effettuare l'ordine.

Da. La. Service si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati cercando, ove possibile, di anticiparli.

L'articolo per arrivare a destinazione necessita delle seguenti tempistiche:

  • giorni lavorativi per la gestione dell'ordine;
  • tempo necessario al vettore per il trasporto

I corrieri nazionali ed internazionalino le consegne dal lunedì al venerdì in normale orario lavorativo (8.00-17.00), non si effettuano consegne su appuntamento e viene richiesta una disponibilità o aria superiore alle 4 ore.

I tempi di consegna del corriere dal momento della spedizione sono di norma 24/48 ore per il Nord e Centro Italia; di 48/72 ore per Sud, Isole e località meno accessibili.

Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, ferie e festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Da. La. Service non è responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si avvale della facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differire l'esecuzione

Fatto salvo quanto previsto nelle condizioni di Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. 

In nessun caso Da. La. Service s.r.l. sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

INFORMAZIONI DI CONSEGNA

Gli acquisti effettuati su www.dalaservice.it vengono recapitati tramite corrieri nazionali, all’indirizzo di consegna indicato all’atto dell’ordine.

Da. La. Service conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una prima e-mail riepilogativa e di una seconda con la tracciabilità della spedizione all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente nell’ordine stesso.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

diversa comunicazione del nostro servizio clienti, quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto, l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Per ogni ordine effettuato Da. La, Service emette relativo documento accompagnatorio del materiale spedito (Documento di Trasporto), mentre la fattura viene emessa successivamente a mezzo SDI/PEC secondo normativa vigente. Copia di cortesia della stessa sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Per l’emissione di tali documenti fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

E’ fondamentale che il Cliente comunichi ogni dettaglio che ritenga necessario affinché il corriere possa raggiungere il luogo di consegna, segnalandolo nelle note dell’ordine. In caso di variazioni successive ,le stesse andranno comunicate con urgenza attraverso una e-mail all’indirizzo support@dalaservice.it prima della spedizione della merce.

CONSEGNA DANNEGGIATA

Ogni volta che un corriere consegna la nostra merce al Cliente, a quest'ultimo viene richiesta una firma per accertare che il pacco sia stato consegnato correttamente, si invita a prestare la massima attenzione e controllare quanto segue : 

 

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella copia del DDT  o quanto indicato sul borderò del corriere
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette ecc..).

 

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

 

Questa formula permette al Cliente di specificare che ha ricevuto un imballo fuori dallo standard e pertanto il suo contenuto potrebbe aver subito qualche danno.

 

Accettare con riserva specifica la merce, dà la possibilità di controllare in un secondo momento e in modo più accurato il contenuto del collo ricevuto, dato che per legge non è sempre possibile aprire il pacco prima di aver firmato. L'importante è che la dicitura sul documento non sia generica, come ad esempio: “accetto con riserva”, ma che venga ben rivelato il motivo per il quale si effettua questa nota: “accetto con riserva per imballo scondizionato, lato graffiato, cartone aperto, pallet rotto,…”.

 

Accertata la presenza di un danno causato dal trasporto, il Cliente è tenuto a segnalarlo a Da. La. Service entro massimo 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce tramite e-mail, completa di documentazione fotografica degli imballi e delle merci danneggiate. Il Cliente non deve mai scrivere "collo o imballo integro" se ha qualche dubbio sul reale stato della merce.

 

ATTENZIONE: Se Cliente senza riserva specifica, firmerà un documento nel quale si attesta che la merce è arrivata in perfette condizioni e con imballo idoneo.

 

Il Cliente che per qualsiasi cosa non avrà seguito le indicazioni sopra menzionate del presente contratto non potrà in seguito imputare Da. La. Service per eventuali ammanchi o danni causa dal trasportatore.

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