DIRITTO DI RECESSO

In presenza di un Cliente-consumatore finale il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’ art.64 e ss del D.lgs.206/05.

Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare a Da. La. Service  una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno anticipata o via e-mail all’indirizzosupport@dalaservice.it dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso e indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura).

La merce dovrà essere restituita integra nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, protezioni interne, protezione esterne, ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, attrezzature montaggio, ecc.) a Da. La. service  tramite corriere incaricato dal Cliente.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Da. La. Service, dopo aver verificato l’integrità della merce, procederà entro 15 giorni dal rientro al riaccredito del valore del/dei prodotto/i trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione, servizi aggiuntivi ed eventuali spese di contrassegno sostenute per la consegna della merce presso il Cliente e indicate nella fattura accompagnatoria.

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

In caso di danni al bene durante il trasporto di rientro, Da. La. service darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente; annullerà la richiesta di recesso e quindi di rimborso.

Da. La. Service non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risulti eccessivamente rovinato, Da. La. Service provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Da. La. service accerti:

  • l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, ecc…)
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà preso la sede di Da. La. Service a disposizione del Cliente per il suo ritiro a suo carico.

Indirizzo per la restituzione della merce:

Da. La. Service, Viale del Consiglio d’Europa, 159 81055 - Santa Maria Capua Vetere (CE)-Italy

GARANZIE

I prodotti venduti da Da. La. Service sono coperti da garanzia ai sensi del D.Lgs.206/05. In caso di acquisto effettuato da soggetto definibile “consumatore finale” (soggetto privato ) la garanzia ha validità di 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In tutti gli altri casi la garanzia convenzionale e di 12 mesi

In caso di difetto di conformità, Da. La. Service provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei soli pezzi di ricambio necessari al ripristino della conformità del prodotto o dove non possibile alla sostituzione integrale del prodotto. I costi della manodopera eventualmente sostenuti al ripristino del prodotto rimarranno a completo carico del Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare la merce e il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a Da. La. Service entro 5 giorni dalla ricezione della merce stessa via e-mail a isupport@dalaservice.it, indicando il codice e matricola dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.

Nel caso in cui Da. La. Service non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe a quello contestato, oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. 

Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.

Nessun danno potrà essere chiesto a Da. La. Service per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da Da. La. Service. Da. La. Service non si assume responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti.

Sono escluse dalla garanzia le parti elettriche, i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato. La garanzia non copre i componenti soggetti a usura, quali, a titolo meramente esemplificativo, guarnizioni, lampade, vetri, manopole. La garanzia non contempla le spese di manodopera.

ASSISTENZA TECNICA

Da. La. Service  non effettua l’installazione e l’assistenza tecnica dei prodotti venduti. I costi sono a carico dell’acquirente. Da. La. Service è invece disponibile a ricercare e a fornire al Cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare o da riparare.

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