Back To School - Consigli salva-budget

Settembre è arrivato e la scuola è finalmente iniziata!

Ogni anno, al ritorno dalle vacanze, le famiglie fanno scorta di quello che sarà l’equipaggiamento che i ragazzi utilizzeranno durante l’anno scolastico.
Solitamente si tende a comprare in più rispetto al necessario e spesso e volentieri ad un prezzo non proprio vantaggioso.

In quest’articolo vedremo alcuni consigli per evitare di comprare materiale in eccesso ed utilizzare il “budget” a disposizione per assicurare la migliore esperienza scolastica a quelli che saranno i futuri adulti. 

Fai un Inventario dei Materiali Precedenti:

Prima di iniziare a comprare nuovi materiali, dai un'occhiata a ciò che hai già. Molte volte, quaderni e forniture di cancelleria dell'anno precedente possono essere riutilizzati. Questo ti aiuterà a risparmiare denaro e ridurre lo spreco. 

Fai una Lista:

Prima di fare acquisti, crea una lista di ciò di cui hai bisogno.
Includi libri di testo, quaderni, penne, matite e altri materiali specifici richiesti dalla scuola. Seguire una lista ti aiuterà a evitare acquisti non necessari.
Per avere un’idea più approfondita, dai un’occhiata alla checklist che abbiamo creato appositamente per il ritorno a scuola. 
[LINK ARTICOLO CHECKLIST]

Fissa un Budget:

Determina un budget per le spese scolastiche e cerca di attenerti ad esso. Evita di lasciarti tentare da acquisti impulsivi o articoli costosi di cui non necessiti.
Gli elementi essenziali per affrontare un buon anno devono essere pochi, buoni e comprati con un budget prestabilito.
Per rientrare nel budget, potresti approfittare degli sconti per quantità.
Creando un gruppo di acquisto, insieme ad altre famiglie, potresti abbattere i costi del materiale (e anche del trasporto) comprando quantità superiori. 

Reminder: la maggior parte dei prodotti presenti su dalaservice.it, possiedono la scontistica per quantità.

Cerca Offerte e Sconti:

Sfrutta le promozioni e gli sconti online.
Ci sono spesso offerte speciali per il ritorno a scuola, quindi cerca le migliori occasioni per risparmiare.
Cliccando su questo link potrai accedere alla nostra selezione di materiale scolastico in offerta.
[LINK CATEGORIA OFFERTE SCOLASTICHE] 

Riutilizzato o Rigenerato:

Considera la possibilità di acquistare libri di testo usati o cercare forniture di seconda mano. Ci sono tanti gruppi sia online che offline che hanno programmi di scambio dove puoi trovare materiali usati a prezzi convenienti.
Inoltre con l’avvento della Scuola 4.0, gli studenti saranno sempre più legati alla tecnologia e uno dei migliori modi per abbattere i costi (e fare anche una scelta green) è quella di scegliere dei prodotti usati e/o rigenerati.

Programma un Momento per gli Acquisti:
Evita di fare acquisti all'ultimo minuto. Programma un momento dedicato alle spese scolastiche in modo da poter esaminare le opzioni con calma e prendere decisioni oculate.
In questo modo potrai valutare bene le differenze di prezzo tra un fornitore e l’altro e capire se è più conveniente comprare da diversi negozi, o rivolgersi ad un unico fornitore. Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi ad un unico fornitore, così da poter avere un accordo unico ed ottenere una scontistica ad-hoc per le tue necessità.

Investi in Qualità:

È sicuramente importante risparmiare, tuttavia investire in materiali di qualità può essere molto vantaggioso.
I prodotti qualitativamente superiori, oltre a puntare su caratteristiche come la comodità e la produttività, ti consentono di creare le condizioni adatte per risparmiare a lungo termine.
Infatti gli articoli di fascia alta, si usurano meno facilmente, durando di più nel tempo.
Nella sezione sottostante abbiamo scelto per voi una serie di articoli di fascia alta.

Ricorda il Futuro:

Quando acquisti, pensa ai bisogni futuri.
Ad esempio, investire in un computer di qualità potrebbe essere la soluzione ottimale per gli anni a venire.
Inoltre, anche comprare custodie, supporti e accessori di qualità (come caricatori e powerbank), rappresentano un vero e proprio investimento (e non una spesa) per il futuro.

Insomma, di strategie applicabili per fare degli acquisti consapevoli ce ne sono abbastanza e in questo articolo ne abbiamo viste buona parte.
Mettendole in pratica, riuscirai sicuramente ad abbattere i costi e scegliere accuratamente il materiale adatto all’anno accademico. 

Approfittiamo per augurare un buon anno scolastico alle generazioni future!

Saluti, il team Dala Service!

Comments (0)

No comments at this moment

New comment

You are replying to a comment

Prodotto aggiunto ai preferiti
Product added to compare.